Organizzare il matrimonio non è una cosa semplice: questa è la dura verità che presto o tardi ci si trova a dover affrontare, inutile girarci intorno. Farsi aiutare, delegare mansioni, preparare gli inviti, testare le pietanze che saranno servite, organizzare i tavoli… questi sono solo alcuni dei moltissimi compiti che si devono affrontare in visione del fatidico giorno, per antonomasia tra i più importanti della propria vita.

Anche per questo deve filare tutto liscio, ma in questo senso c’è una buona notizia: esistono delle applicazioni per smartphone in grado di aiutarvi nel difficile compito dell’organizzazione del proprio matrimonio.

Con questo nostro articolo andremo a suggerirvene qualcuna, tra le più scaricate e utilizzate da tutti coloro che hanno voluto solo il meglio per il loro matrimonio.

Weddi – wedding planner

Partiamo subito con un’app omnicomprensiva, che potrebbe aiutarvi sotto molti aspetti contemporaneamente. Si tratta di wedding planner dotato di checklist, previsione del budget, controllo degli ospiti invitati e un immancabile conto alla rovescia per il gran giorno! Chi l’ha già utilizzata ne parla molto bene, così come è possibile osservare dalle numerose recensioni positive.

Potete trovarla su Google Play e App Store.

Matrimonio.com

Un sito molto rinomato non poteva non possedere una propria app in grado di aiutarci nell’organizzazione del nostro matrimonio. L’omonima applicazione promette di aiutarci a 360° nell’organizzazione del lieto giorno, a cominciare dalla scelta della location stessa in base alla località da noi selezionata. Non mancano un fornitissimo database di professioni (fotografi, catering, agenzie di viaggio e altro ancora), tantissime idee dalle quali prendere spunto e una community di utenti pronta a rispondere a ogni vostra domanda e a fornirvi suggerimenti.

Potete trovarla sia per sistemi Android che iOS.

Evernote – l’organizer di note

Immancabile, davvero. Evernote è un blocco note, un planner e un’agenda giornaliera, tutto insieme. Indubbiamente si tratta di un’app che potremmo definire “generica”, ma sono molti i suoi punti di forza. In primis, la sua capacità di sincronizzarsi con tutti i nostri dispositivi, così da avere sempre a portata di mano, ovunque, i nostri appunti e i nostri appuntamenti. Tra le sue altre qualità, anche quella di poter aggiungere alle nostre note qualsiasi altro tipo di file: ritagli di giornale, immagini, pdf, foto, audio, schizzi… davvero di tutto. Altro lato da non sottovalutare è quello di poter organizzare all’interno di Evernote degli spazi condivisi dove poter aggiungere le nostre e i nostri aiutanti per il giorno di nozze, così da poter assegnare compiti e tenere sempre traccia del loro progresso.

È disponibile sia su Google Play che App Store.

Appy Couple

Ecco un altro must. Appy Couple è un’app ideata appositamente per gestire i vostri invitati e i loro relativi inviti. Potete generare liste, inserire dati, condividere foto e organizzare i vostri inviti, il tutto senza mai dover rinunciare mai alla privacy di nessuno. “Tutto quello che vi serve in un unico posto” è la descrizione che meglio si addice a questa interessante e utilissima applicazione per dispositivi mobile.

Potete trovarla sia per dispositivi Android che Apple.

Zankyou

Si tratta di un’altra app che potrebbe aiutarvi a organizzare il vostro matrimonio dalla A alla Z. Tra i tanti servizi offerti, Zankyou mette a disposizione dei suoi utenti anche un magazine, una rivista digitale contenente mille ispirazioni e consigli per aiutarvi nell’organizzazione perfetta del vostro grande giorno. Da non dimenticare, anche la possibilità di realizzare un proprio sito di nozze gratuito, una perfetta landing page dove inserire tutte le informazioni del vostro matrimonio utili per i vostri invitati.

Questa fantastica app vi aspetta sia su Android che dispositivi Apple.

Ovviamente, questi sono solo alcune delle tantissime app che potrete trovare e sperimentare di persona per organizzare il matrimonio dei vostri sogni. Il nostro consiglio spassionato resta quello di sperimentarle tutte, senza avere troppa fretta. Cominciate allora con un tour di questi cinque consigli che abbiamo voluto fornirvi… e non dimenticatevi di continuare a seguire il nostro blog, dove continueremo a preparare articoli realizzati appositamente per ognuno di voi.

Foto scattate da: Sara Angelucci Photography

Pin It on Pinterest

Share This